Torna all'elenco

8.03.2017 Pallanuoto Femminile - Setterosa in collegiale con la Spagna.

La Nazionale femminile di pallanuoto, argento olimpico a Rio 2016, sarà in common training a Roma dal 12 al 15 marzo con la Spagna, argento olimpico a Londra 2012. Martedì 14 marzo alle 19.15 nella piscina dei mosaici, al Foro Italico, è prevista un'amichevole ufficiale a chiusura del collegiale. "Sarà l'occasione per aggiungere minutaggio in un periodo nel quale entrambe non abbiamo impegni. Con la Spagna giocheremo tutti i giorni, al termine degli allenamenti, ma quella di martedì sarà anche l'oppurtunità per salutare il pubblico romano", commenta il ct azzurro Fabio Conti. Il 28 marzo il Setterosa sarà a Montpellier con la Francia, per il quinto turno preliminare di World League e terzo appuntamento; nelle partite precedenti vittoria 14-4 con la Francia a Firenze e sconfitta ai rigori 13-12 con l'Ungheria a Budapest, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità, 10-10. L'ultimo turno, che probabilmente sarà quello decisivo per la qualificazione alla Superfinal di giugno , è in programma il 18 aprile con l'Ungheria ad Avezzano.      
Per il prossimo collegiale, il secondo dell'anno dopo quello del 5-8 febbraio a Ostia, il commissario tecnico Fabio Conti ha convocato 18 atlete: Elisa Queirolo, Laura Barzon, Sara Dario, Giuditta Galardi e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olimpiakos), Caterina Banchelli (RN Florentia), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Rosaria Aiello e Federica Radicchi (Waterpolo Messina), Giulia Gorlero (NC Milano), Arianna Gragnolati (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani (Sabadell), Arianna Garibotti e Valeria Palmieri (L'Ekipe Orizzonte), Luna Di Claudio (Città di Cosenza) e come aggregata Izabella Chiappini (Waterpolo Messina). Nello staff, insieme al ct Conti, l'assistente Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Gianluca Camilleri, la fisioterapista Federica Ancidei, la psicologa Flavia Sferragatta e il preparatore atletico Simone Cotini.
La Spagna, guidata dal ct Miguel Angel Oca, partecipa con 15 atlete: Alejandra Aznar, Mreia Guiral, Paula Leiton, Marta Bach, Carmen Baringo, Paula Crespi, Clara Espar, Laura Ester, Judith Forca, Maica Garcia, Anna Gual, Beatriz Ortiz, Matilde Ortiz, Maria Del Pilar Pena e Maria Elena Sanchez. Nella Spagna, della che l'Italia ha affrontato e battuto 10-5 nella finale per il bronzo europeo a Belgrado 2016, ci sono Bach, Espar, Ester, Forca, Garcia, Beatriz e Matilde Ortiz e Pena. Iberiche settime ai mondiali di Kazan 2015, quarte agli Europei di Belgrado 2016, quinte ai Giochi Olimpici di Rio 2016.  

Fonte Ufficio Stampa FIN



Tutte le immagini del sito © www.pmsportimage.it per informazioni vedi la sezione contatti